Tradizione, giochi e divertimento. Il nuovo anno a Castiglione della Pescaia apre con tanti eventi
I primi giorni del nuovo anno a Castiglione della Pescaia sono all’insegna della tradizione, con giochi ed iniziative per grandi e piccini.
In attesa dell’arrivo della Befana, che tutte le feste porta via, a Buriano c’è tempo per una Tombolata al Circolino, venerdì 3 gennaio alle 20:30. La simpatica vecchina arriverà poi in Piazza Indipendenza domenica 5, alle 19:00, per portare ai bambini tante calze piene di dolci e caramelle.
Il viaggio della Befana, domenica 5 gennaio, farà tappa anche a Tirli e Vetulonia, mentre per le vie del centro di Castiglione della Pescaia ci sarà la sfilata della Calza Demografica a cura della Corte dei Miracoli e Insieme in Rosa Onlus. La giornata chiuderà con la tombola in piazza.
Sabato 4 gennaio alle 17:00 Palazzo Centurioni ospita la rassegna itinerante “La Maremma nelle pagine”. Dialogando con Giacomo D’Onofrio Jacopo Bartolini presenta i suoi “Racconti sparsi”, una raccolta di pensieri editi e inediti.
Saranno “I racconti della regina delle nevi”, lunedì 6 gennaio alle 16:00 in Biblioteca Italo Calvino di Castiglione della Pescaia, a chiudere la rassegna natalizia “Favole e Sogni” che ha tenuto compagnia a grandi e piccini durante queste festività.